ceramics factory

1/13

Lorenzo Zanovello

REEF INDUSTRY

REEF INDUSTRY

Due sospensioni: una di dimensioni maggiori e una più piccola, sviluppate dal concetto dell'artista Lorenzo Zanovello.

CONSILIUM

CONSILIUM

La serie "Consilium" comprende lampade da tavolo, sospensioni, centritavola e aplique. Tutti questi oggetti, opere d'arte uniche, sono caratterizzati da una tecnica di lavorazione molto particolare sviluppata dallo stesso Lorenzo Zanovello, artista da sempre devoto alla ricerca e all'innovazione, che prevede una trama di grossi spaghetti di ceramica intrecciati a mano.

CONSILIUM

CONSILIUM

Le aplique della serie Consilium creano giochi di luce magici: la tecnica di lavorazione particolare fa in modo che l'illuminazione classica venga ripensata e sostituita da opere d'arte che creano un'atmosfera senza precedenti.

DUNE

DUNE

Si tratta di una lampada da tavolo in ceramica che può rivoluzionare l'ambiente che la circonda. Un design moderno e molto particolare, sviluppato dall'artista Lorenzo Zanovello per il brand Munari 104.

DUNE

DUNE

Dune è una serie che comprende anche sospensioni. La luce filtra in modo sorprendente e fa si che l'ambiente circostante si impregni di un significato nuovo, più artistico.

REEF

REEF

Reef è una sospensione in ceramica di notevoli dimensioni disegnata e creata dall'artista Lorenzo Zanovello per il brand Munari 104. La luce filtra e si colora, andando a disegnare giochi di luci e ombre sullo spazio circostante.

HOLY

HOLY

Holy è una serie di lampade da tavolo in ceramica disegnata da Lorenzo Zanovello per Munari 104. Caratterizzate da un connubio tra classico e moderno, queste lampade possono essere inserite in qualunque ambiente, dando un tocco artistico all'intera stanza.

MADAME & MONSIEUR

MADAME & MONSIEUR

Si tratta di vasi in ceramica disegnati da Lorenzo Zanovello per Munari 104, giocando concettualmente con la contrapposizione tra maschile e femminile fatta trasparire dalle linee e dalle forme diverse.

FEEL

FEEL

Feel è una sospensione in ceramica disegnata da Lorenzo Zanovello per il brand Munari 104. Un caos contenuto, che va a determinare un intreccio di ceramica particolare quanto affascinante, che illumina la stanza in un modo mai visto prima.

JIRO

JIRO

Jiro è un vaso in ceramica moderno e accattivante, dalla forma inusuale e molto interessante. Il design è a cura di Lorenzo Zanovello per Munari 104.

HAMY

HAMY

Si tratta di una serie di lampade da tavolo con fonte di illumiazione interna. La luce è molto calda e il design creativo la fa trasparire in modo inconsueto. Il design è di Lorenzo Zanovello.

NATURE

NATURE

Nature è una serie di lampade da tavolo in ceramica con illuminazione interna create e disegnate dall'artista Lorenzo Zanovello per il brand Munari 104.

LUXAR

LUXAR

Si tratta di una lampada da tavolo in ceramica dal design semplice e moderno. Le linee pulite e le forme accattivanti fanno in modo che Luxar sia perfetta per qualsiasi tipologia di ambiente: dalle abitazioni agli uffici.

LAMPROK

LAMPROK

Si tratta di una serie di sospensioni in ceramica. Opere d'arte molto interessanti, dalle quali la luce filtra in modo inconsueto. La firma stilistica di Lorenzo Zanovello è evidente nel gioco di luci ed ombre che si vengono a creare nell'ambiente circostante. Lamprok è stata creata per il brand Munari 104.

MULIER

MULIER

Mulier è una lampada da terra in ceramica. Il design semplice e accattivante è a cura di Lorenzo Zanovello per Munari 104.

OPEN MING

OPEN MING

Open Ming è una lampada in ceramica dalla forma apparentemente classica. La particolarità risiede nell'atto di tagliare uno "spicchio" della lampada per far diramare la luce dall'interno. Il design è a cura di Lorenzo Zanovello.

OLD INDUSTRY

OLD INDUSTRY

Si tratta di una serie di sospensioni dal design industriale e moderno a cura di Lorenzo Zanovello per il brand Munari 104.

 

Franco Zanovello

MONGOLIA

MONGOLIA

Mongolia è una serie di sospensioni in ceramica dal design moderno e orientaleggiante. Gli interni sono disponibili in colori differenti in modo tale da creare luci calde o più fredde che vanno a illuminare gli ambienti circostanti. Il design inconfondibile è a cura dell'autore Franco Zanovello per il brand Munari 104.

MONGOLIA

MONGOLIA

Mongolia comprende anche delle aplique. Il design rimane quello inconfondibile di questa serie. La luce si dirama inferiormente e superiormente creando dei giochi di luce inediti. Il design è sempre a cura di Franco Zanovello per il brand Munari 104.

ANANASS

ANANASS

Ananass è una sospensione in ceramica dal design ironico e divertente. La luce si dirama verso il basso attirando l'attenzione su questa opera d'arte inconsueta. L'artista che l'ha creata è Franco Zanovello per il brand Munari 104.

ANANASS

ANANASS

La serie Ananass comprende anche lampade da tavolo. Il design rimane divertente e viene accompagnato da paralumi differenti con i quali si può giocare e creare concetti nuovi. Il design è a cura di Franco Zanovello per il brand Munari 104.

Sabrina Mattos

DAMASCO

DAMASCO

Damasco è una serie di lampade da terra dal design semplice, pulito e innovativo. La ceramica viene pensata in un modo nuovo dall'artista Sabrina Mattos per il brand Munari 104.

DAMASCO

DAMASCO

La serie Damasco viene accompagnata da paralumi differenti che ne esaltano il design. La soddisfazione del cliente per noi è fondamentale: per questo i paralumi sono intercambiabili a scelta dell'acquirente. Il design è a cura di Sabrina Mattos per Munari 104.

 

Aldo Gnesotto

SOL

SOL

Sol è una sospensione in ceramica disegnata e creata dall'artista Aldo Gnesotto per il brand Munari 104. La ceramica viene lavorata in un modo inedito, in modo tale da far filtrare la luce attraverso la materia prima in modo surreale.

SOL

SOL

La serie Sol comprende anche delle aplique, disegnate e create sempre da Aldo Gnesotto per Munari 104. Rimane lo stile e il design inconfondibile di questa serie.

LUNA

LUNA

Luna è una lampada da tavolo in ceramica. Dal design magico e affascinante e la tecnica di lavorazione innovativa, Luna è una lampada che gioca più con le ombre che con la luce. Il perfetto complemento della serie Sol, sempre a cura di Aldo Gnesotto per il brand Munari 104 Industria.

LUNA

LUNA

La lavorazione di Luna è un connubio di innovazione e creatività. L'artista Aldo Gnesotto riesce a rendere una lampada un'opera artistica dalla cifra stilistica inestimabile.

VOLO

VOLO

Volo è una lampada da terra in ceramica, disegnata e creata dall'inconfondibile genio di Aldo Gnesotto per il brand Munari 104 Industria. Volo porta il cliente a pensare alla ceramica in un modo del tutto nuovo: la materia prima sembra quasi seta dalla quale traspaiono fasci di luce in un caos organizzato che inonda lo spazio circostante.

VOLO

VOLO

Fanno parte della serie Volo anche le aplique, disegnate sempre da Aldo Gnesotto per Munari 104 Industria. La serie è disponibili in colori differenti, in base alle esigenze del cliente.

VOLO

VOLO

Anche le sospensioni fanno parte della serie Volo, curata da Aldo Gnesotto per Munari 104 Industria. La luce che traspare dalla ceramica crea un'atmosfera magica in qualunque spazio questa serie venga inserita.

BEST DESIGNER ARTIST OF THE YEAR 2014

 

Cristiano Urban

BUTO

BUTO

Si tratta di un'opera darte geniale: Buto è un portacandele in ceramica disegnato e creato dall'artista Cristiano Urban per Secondobinario.

BUTO

BUTO

Il design ironico e inconfondibile di Buto si sposa con un cliente amante dell'arte e del genio di Cristiano Urban. Buto è stato creato per Secondobinario.

JANI

JANI

Si tratta di un salvadanaio in ceramica nato dall'estro di Cristiano Urban per Secondobinario. Jani, dalle linee tanto semplici quanto artistiche, è disponibile in colorazioni diverse in base alle esigenze del cliente.

Aldo Cibic

CALA

CALA

Cala è una serie di vasi in ceramica a cura dell'artista Aldo Cibic per Secondobinario.

CALA

CALA

Il design è quello semplice e pulito della firma stilistica di Aldo Cibic. La serie è stata creata per Secondobinario.

CALA

CALA

La serie Cala è disponibile in colorazioni diverse: così il designer Aldo Cibic incontra le esigenze di chiunque cliente amante dell'arte. Cala è stata creata per Secondobinario.

LUCA CAVALCA

  
Stylnove
1/3

Christian Piccolo

GOCCIA

GOCCIA

Goccia è una sospensione in ceramica, che funge da lampada, ma anche da portaoggetti e svuotatasche. Il design innovativo è ad opera di Christian Piccolo per il brand Munari 104.

TAGLI

TAGLI

Tagli è una serie di lampade da tavolo creata dall'artista Christian Piccolo per Munari 104 Industria. Il design è pulito e decisamente innovativo.

TAGLI

TAGLI

Le lampade da tavolo Tagli sono perfette in un ambiente moderno dallo stile industriale. Christian piccolo ha fatto centro con delle linee e delle forme eternamente alla moda. La serie è stata creata per il brand Munari 104 Industria.

TAGLI

TAGLI

La serie Tagli comprende anche delle sospensioni, sempre ad opera dell'artista Christian Piccolo per Munari 104 Industria. Il design fresco, industriale e accattivante rimane come firma stilistica della serie.

TAGLI

TAGLI

La serie Tagli comprende anche delle aplique curate da Christian Piccolo per Munari 104 Industria.

VITTORIA

VITTORIA

Vittoria è una lampada da terra dal design semplice e raffinato. L'artista che l'ha disegnata è Christian Piccolo per Munari 104 Industria.

Roberto Zanon

BASEXERES

BASEXERES

Basexeres è una serie di cestini da frutta in ceramica dalle linee pulite, fresche e innovative. Basexeres è un'opera darte del designer Roberto Zanon per Secondobinario.

DINAMICO

DINAMICO

Dinamico è una serie di cestini da frutta in ceramica, il perfetto complemento di Basexeres. Le linee semplici e innovative e la contrapposizione tra il bianco e il nero sono la firma dell'artista Roberto Zanon. Dinamico è una serie creata per Secondobinario.

Carlo Cappellotto

DADO

DADO

Dado è uno sgabello in ceramica creato dall'artista Carlo Cappellotto, che supera il concetto di oggetto industriale per arrivare a un capolavoro artistico creato per la collezione Secondobinario.

Cleto Munari

CICLOPE

CICLOPE

L'inconfondibile estro dell'artista Cleto Munari incontra la ceramica e dà vita a Ciclope, un vaso dal design ironico e geniale creato per la collezione Stylnove Special Edition. Un capolavoro unico che solo Stylnove può fornire.

Gino Carollo

OSLO

OSLO

Oslo è una serie di sospensioni in ceramica curata da Gino Carollo per Munari 104 Aria.

OSLO

OSLO

Il design è semplice, lineare e innovativo. La luce filtra dal basso andando a illuminare lo spazio in modo uniforme. Quest'opera è a cura dell'artista Gino Carollo per Munari 104 Aria.

OSLO

OSLO

La serie Oslo è disponibile in colorazioni differenti per soddisfare ogni tipo di esigenza. Il tutto è curato da Gino Carollo per il brand Munari 104 Aria.

Enrico Morais

  
B-PLIQUE

B-PLIQUE

Si tratta di un'aplique in ceramica dal design semplice e lineare, versatile in qualunque contesto. La luce si diffonde verso l'altro. Il design è di Enrico Morais per il brand Munari 104.

PRINCIPIO

PRINCIPIO

Principio è un costume in ceramica curato dall'estro di Enrico Morais.

PRINCIPIO

PRINCIPIO

L'arte riesce a spingere la materia prima aldilà di qualunque limite le fosse imposto. Ed è così che Enrico Morais riesce a creare un costume partendo dalla ceramica.

PRINCIPIO

PRINCIPIO

Si tratta di un diffusore sonoro in ceramica creato da Enrico Morais per Munari 104.

DIVENIRE

DIVENIRE

Divenire è un autoparlante in ceramica dalle linee pulite creato da Enrico Morais per il brand Munari 104.

QUIETE

QUIETE

Quiete è un diffusore sonoro, creato dall'estro creativo dell'artista Enrico Morais per il brand Munari 104.

Alberto Scremin

TIMEO

TIMEO

Timeo è una sospensione in ceramica disegnata da Alberto Scremin per Munari 104. La luce si diffonde dal basso filtrando attraverso una forma umana, in maniera geniale e creativa.

TIMEO

TIMEO

Il design di Timeo è innovativo e diametralmente opposto alla sterile concezione di illuminazione alla classica maniera. L'estro di Alberto Scremin incontra il brand Munari 104 per dar vita a questa opera d'arte.

TORTILE

TORTILE

La firma stilistica di Alberto Scremin è notevole in questo tavolo in ceramica creato per il brand Munari 104 Industria.

TORTILE

TORTILE

Il design di Tortile è innovativo e particolare. La firma inconfondibile di Alberto Scremin è ben visibile. Tortile è stato creato per Munari 104 Industria.

3B

Mario Bertolin

Luigi Bertolin

GEMINUS

GEMINUS

Si tratta di una serie di sospensioni in ceramica dalle linee pulite e moderne: un design essenziale creato dalle menti dei 3B, Mario e Lugi Bertolin, per Munari 104 Industria.

GEMINUS

GEMINUS

Questa serie è disponibile in versioni differenti, ma il design rimane quello minimalista e industriale tipico dei 3B (Mario e Luigi Bertolin). Geminus è stata creata per Munari 104 Industria.

FLUXUM

FLUXUM

Fluxum è una collezione di vasi e cesti in ceramica disegnata dai 3B (Mario e Luigi Bertolin) per il brand Munari 104 Industria. Le linee sono essenziali e lo stile è quello tipicamente industriale.

FLUXUM

FLUXUM

Fluxum è anche una serie di sospensioni. Il design rispecchia quello di tutta la collezione, ma con la peculiarità del modo spettacolare con cui la luce filtra da dei fori nella parte superiore delle sospensioni. La penna è quella inconfondibile dei 3B (Mario e Luigi Bertolin) per il brand Munari 104 Industria.

Lorenzo Zanovello

Aldo Gnesotto

LORENZALDO

MODULAR

MODULAR

Modular è innanzitutto un modo innovativo di ripensare la ceramica. Attraverso dei moduli si possono creare le più svariate forme di sospensioni e aplique grazie all'estro dei Lorenzaldo (Lorenzo Zanovello e Aldo Gnesotto). La serie Modular ha dato vita a Munari 104 Modular Project.

MODULAR

MODULAR

Il design tipicamente industriale incontra il genio e la creatività dei Lorenzaldo (Lorenzo Zanovello e Aldo Gnesotto) per il brand Munari 104 Modular Project.

MODULAR

MODULAR

Attraverso i moduli si arrivano a creare sospensioni dalle dimensioni notevoli, che vanno ad illuminare l'ambiente circostante in modo inusuale e innovativo. Modular è una serie creata dai Lorenzaldo (Lorenzo Zanovello e Aldo Gnestotto) per Munari 104 Modular Project.

MODULAR

MODULAR

Attraverso i moduli si possono creare anche delle aplique. Il design è quello che sispecchia tutta la collezione a cura dei Lorenzaldo (Lorenzo Zanovello e Aldo Gnesotto) per il brand Munari 104 Modular Project.

MODULAR

MODULAR

Anche con le applique si possono raggiungere dimensioni notevoli attraverso i moduli: l'estro dei Lorenzaldo (Lorenzo Zanovello e Aldo Gnesotto) incontra Munari 104 Modular Project.

 

Andrea Dal Prà

ARNIA

ARNIA

La forma fluida e mormida di questa linea ceramica si armonizza perfettamente con la geometria alveare di un'arnia, dove instancabili insetti danno ispirazione a nuove idee e oggetti. Il concetto è dell'artista Andrea Dal Prà per il brand Munari 104.

ARNIA

ARNIA

Arnia è una collezione di Andrea Dal Prà per il brand Munari 104 che contiene anche portafrutta e vasi in ceramica, dal design innovativo tipico della serie.

ARNIA

ARNIA

Arnia è una serie che comprende anche sospensioni curate da Andrea Dal Prà per il brand Munari 104. La luce filtra in modo spettacolare creando giochi di luce totalmente inediti.

ARNIA

ARNIA

Arnia prevede anche delle aplique in ceramica. Il design rimane quello inconfondibile nato dall'incontro di Andrea Dal Prà con il brand Munari 104.

Alberto Ghirardello

PIXEL

PIXEL

Pixel è una collezione creata dall'artista Alberto Ghirardello per il brand Munari 104, caratterizzata da un design semplice ma del tutto innovativo.

PIXEL

PIXEL

All'interno della serie Pixel si trovano dei vasi in ceramica che rispecchiano totalmente lo stile proposto da Alberto Ghirardello per Munari 104.

PIXEL

PIXEL

I vasi in ceramica della collezione Pixel sono opere d'arte dal design innovativo e inconsueto. La firma è quella inconfondibile di Alberto Ghirardello per Munari 104.

PIXEL

PIXEL

Pixel è una collezione che comprende anche aplique in ceramica dalle linee innovative, sempre curate da Alberto Ghirardello per Munari 104.

PIXEL

PIXEL

Pixel comprende anche delle sospensioni in ceramica di diverse dimensioni. Il concetto di illuminazione viene totalmente superato dall'estro creativo del designer Alberto Ghirardello per Munari 104.

PIXEL

PIXEL

Le sospensioni di Pixel, curate da Alberto Ghirardello per Munari 104, sono il connubio di arte e funzionalità. La luce filtra in modo semplice e uniforme in una sospensione dal carattere innovativo e dalla forte concezione artistica.

Luigi Martinengo

MOONSTUDIO

Paolo Demo

Emmanuele Casaro

UFO

UFO

Si tratta di una sospensione in ceramica dal design ironico e accattivante curato dai Moonstudio (Paolo Demo e Emmanuele Casaro) per il brand Munari 104.

UFO

UFO

Ufo è caratterizzata da quattro semplici bulbi illuminati che conferiscono all'opera un design innovativo e del tutto nuovo. Si tratta di una creazione dei Moonstudio (Paolo Demo e Emmanuele Casaro) per Munari 104.

Giacomo Baron

JACK

JACK

Jack è una sospensione in ceramica dal design nuovo e accattivante, disegnata dall'artista Giacomo Baron per il brand Munari 104.

JACK

JACK

Le linee di Jack ricordano le sfacettature di un diamante, conferendo classe ed eleganza a questa sospensione versatile in qualunque contesto. La firma è quella di Giacomo Baron per il brand Munari 104.

MUNARI 104 LAB

BLASONE

BLASONE

Blasone è una serie che comprende aplique, plafoniere e sospensioni. Tutto questo viene creato a partire dalla forma di una specchiera e dall'idea del team di Munari 104 Lab.

BLASONE

BLASONE

Nella serie Blasone la luce a led illumina l'ambiente circostante in un modo del tutto innovativo. Il team di Munari 104 Lab è arrivato dove finora nessuno aveva osato.

COHOROS

COHOROS

Si tratta di una serie di sospensioni di tre dimensioni diverse create dal team di Munari 104 Lab. Il design dalle linee apparentemente semplici crea qualcosa di nuovo e inedito. La luce filtra attraverso dei fori laterali creando dei giochi di luce spettacolari e mai visti.

LUNAR

LUNAR

Lunar è una sospensione in ceramica dal design industriale e innovativo. La finitura in rame materico le dona un'aspetto senza tempo e costantemente moderno. Il team di Munaroi 104 Lab firma tutte le sue opere attraverso lo stile industriale e inedito.

LUNAR

LUNAR

Lunar è una serie creata dal team di Munari 104 Lab disponibile in finiture differenti: rame, argento e oro materico.

CRESPA

CRESPA

Crespa è una serie di sospensioni in ceramica caratterizzate da un effetto innovativo: la ceramica supera la propria rigidità e diventa più simile a della carta stropicciata. La serie, creata dal team di Munari 104 Lab, è disponibile in colorazioni differenti, per soddisfare ogni genere di esigenza.